FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Castiglione delle Stiviere (Mantova)
fondazione casa del giovane castiglione delle stiviere
torta delle rose cfp casa del giovane rai 3
Torta delle rose: storia e ricetta

Mercoledì 10 maggio abbiamo ospitato una troupe di Rai3 per la registrazione di una rubrica culinaria.🍽 Un'occasione unica in cui il giornalista Alan Gard ha intervistato la coordinatrice territoriale "Lombardia Est" dell'Accademia Nazionale della Cucina Patrizia Zanotti.

L'obiettivo è stato quello di promuovere la cultura gastronomica locale e preservare le tradizioni culinarie che da generazioni vengono tramandate. Ma la sorpresa dolce della giornata è stata un'autentica delizia mantovana: la torta delle rose 🥧.

Gli allievi della Casa del Giovane, guidati dalla docente Fiorenza Tononi, si sono dedicati con impegno e passione nella preparazione di questo dolce tipico del territorio.

🔜 CLICCA QUI e guarda la trasmissione andata in onda su TGR RAI Lombardia

ricetta torta delle rose tradizione mantovana

Guarda la galleria fotografica e seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del Centro di Formazione Professionale Casa del Giovane di Castiglione delle Stiviere (MN).

torta delle rose rai 3 cfp casa del giovane
ricetta torta delle rose cfp castiglione
corso di pasticceria rai 3
torta delle rose cfp casa del giovane mantova