Tirocinio lavorativo in Spagna per dieci allievi della Casa del Giovane
Il Centro di Formazione Professionale Casa del Giovane Don Mario Bottoglia in collaborazione con Scuola Centrale di Formazione promuove la partecipazione dei propri allievi ad un progetto di mobilità transnazionale a Valencia (Spagna).
Dieci allievi del Centro (selezionati tra gli iscritti ai quarti anni dei settori acconciatura, estetica, cucina, pasticceria e amministrativo-segretariale) si apprestano a vivere un’esperienza che gli permetterà di immergersi completamente nella cultura iberica: dal 25 giugno al 10 luglio saranno infatti ospitati da famiglie valenciane e svolgeranno un tirocinio lavorativo presso imprese del territorio.
I ragazzi saranno accompagnati e supportati durante il viaggio dal docente Matteo Manuini e dalla tutor Enrica Bellotti.
Questa esperienza di mobilità transnazionale rientra nel progetto Sportello Europa promosso da Erasmus+ il programma dell’Unione Europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport che ha tra i propri obbiettivi offrire opportunità di studio, formazione, lavoro e volontariato all’estero attraverso la cooperazione tra i vari paesi al fine di sviluppare e innovare il settore della Formazione Professionale a livello europeo.