FONDAZIONE CASA DEL GIOVANE Don Mario Bottoglia
Castiglione delle Stiviere (Mantova)
fondazione casa del giovane castiglione delle stiviere
fondazione casa del giovane golositalia
Partecipazione Golositalia e Aliment 2016

Showcooking con la Fondazione Casa del Giovane
Domenica 28 Febbraio dalle 10 alle 12
in area dimostrazioni padiglione 7

Un primo piatto ed un dolce creativo.
Questi i temi di questo showcooking con gli allievi del CFP Fondazione Casa del Giovane.
Nella prima parte i ragazzi hanno mostrato come preparare la pasta fresca con la quale hanno realizzato delle garganelle, delle farfalle, dei maccheroncini.
Hanno applicato diverse tecniche di taglio a verdure e vegetali ed infine pulito le code di gambero e cotto il tutto per la realizzazione di un primo piatto, curandone anche la decorazione.
Dal primo si è passati direttamente al dolce, dove gli allievi hanno realizzato delle crostate alla frutta in versione moderna e dei cestini ai frutti di bosco in versione classica.
Un'occasione unica per vedere in tempo reale come si preparano la pasta frolla, la crema pasticcera ed infine la composizione dei dolci con gusto creativo.

Pasticceria salutistica
Domenica 28 Febbraio dalle 17.30 alle 19
in sala corsi 2 Padiglione

Per venire incontro alle crescenti richieste della clientela e contrastare le principali intolleranze alimentari nasce la pasticceria salutistica.
Il pasticcere Matteo Manuini, docente della Scuola Professionale Fondazione Casa del Giovane di Castiglione delle Stiviere (MN), accompagnato dagli allevi ha realizzato alcune ricette con presentazione coreografica, di prodotti lievitati senza glutine, dolci senza lattosio e a basso indice glicemico.

CLICCA QUI per vedere la galleria fotografica degli eventi SHOWCOOKING e PASTICCERIA SALUTISTICA nell'ambito della manifestazione GOLOSITALIA 2016

Guarda e commenta anche le foto sulla nostra pagina Facebook
pagina facebook casa del giovane