sfilata arte e colore casa del giovane
Arte e Colore - Sfilata Fine Anno - Acconciatura Estetista
sfilata arte e colore casa del giovane
ARTE E COLORE – PROFESSIONALITA’ IN MOSTRA
Il 4 maggio scorso si è svolta presso l’Aula Magna “Frate Sole” del Centro di Formazione Professionale Casa del Giovane la manifestazione “Arte e colore”, evento nel quale le allieve dei corsi del quarto anno di acconciatura ed estetica hanno interpretato quattro temi realizzando sulle modelle trucchi scenici e coiffures particolarmente elaborate.
La serata si è aperta con il saluto della Direttrice che ha illustrato brevemente l’attività del Centro e più in generale della Fondazione Casa del Giovane.
Una spigliata e brillante presentatrice ha illustrato la scaletta, sottolineando l’importanza di quest’evento per gli allievi che, in tal modo, hanno la possibilità di misurare il proprio livello di competenza e sperimentare le tecniche acquisite direttamente “sul campo”. Il primo gruppo di allieve ha presentato il tema tratto dal film “Prima o poi mi sposo”,  preparando le modelle per la partecipazione ad un matrimonio. Sposa e damigelle hanno poi sfilato sulle note della marcia nuziale. Le componenti del secondo gruppo hanno realizzato acconciature e trucchi ispirate ai pianeti del sistema solare. Venere, Marte, Giove hanno riempito la sala con i loro colori e le loro sfumature nate dalla fantasia delle allieve.
E’ stata la volta quindi del gruppo che ha illustrato il modo di sistemare i capelli e di valorizzare i tratti del viso di alcune popolazioni del mondo tra cui i Masai, e le geishe giapponesi.
Ha concluso la fase di presentazione dei lavori il gruppo che si è ispirato al famoso musical “Cats”, trasformando i tratti umani delle modelle in fattezze e movenze feline.
Al termine della serata tutte le modelle e tutte le allieve impegnate nella realizzazione dell’evento hanno sfilato in sala per raccogliere i meritatissimi applausi da parte dei numerosi spettatori intervenuti.

CLICCA QUI PER LA GALLERIA FOTOGRAFICA
CLICCA QUI PER IL FILMATO DELLA SFILATA