fondazione casa del giovane castiglione delle stiviere

regione lombardia formazione professionale

CORSO TRIENNALE OPERATORE DELLA RISTORAZIONE-PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI e QUARTO ANNO TECNICO DI CUCINA

A CHI È RIVOLTO?

Il corso è rivolto agli adolescenti tra i 14 e i 18 anni in possesso della licenza di Scuola Secondaria di I° Grado (licenza media inferiore).

QUANTO DURA IL CORSO?

La durata del percorso formativo è di 990 ore annue.

ALLA FINE DEL CORSO SONO RILASCIATE DELLE CERTIFICAZIONI?

Si certamente, è rilasciata la qualifica di istruzione e formazione professionale di III livello europeo al termine del triennio e il diploma professionale di Tecnico di IV livello europeo rilasciati da Regione Lombardia e validi su tutto il territorio nazionale.

DISCIPLINE SCOLASTICHE

Lingua Italiana - Lingua inglese

Matematica - Scienze

Informatica - Diritto / Economia

IRC (Religione) - Attività motorie

Sicurezza / Ambiente - Tecnica professionale (laboratorio)

Teoria professionale - Storia e Geografia

ALTERNANZA SCUOLA - LAVORO DAL SECONDO ANNO

AMBITI LAVORATIVI / SETTORI OCCUPAZIONALI

Le opportunità di lavoro nell’ambito della ristorazione sono davvero numerose. Le competenze di questa figura professionale non sono spendibili solo nelle strutture ricettive come i ristoranti, le pizzerie, i fast-food, le trattorie o le mense ma anche nell’industria alimentare, nei villaggi turistici o a bordo di navi da crociera. Opportunità quest’ultima che permette ai giovani di viaggiare lavorando, conoscere nuovi Paesi, culture e tradizioni diverse.

Nome del corso: A203 OPERATORE DELLA RISTORAZIONE-PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI

Codice meccanografico del centro Casa del Giovane: MNCF00400E

PRENOTA ORA LA TUA VISITA GUIDATA in presenza presso il nostro Centro di Formazione Professionale

Tel. 0376638463 - WhatsApp: 3783018848