corsi serali estetista
Corsi serali ESTETISTA specializzazione

Area professionale: SERVIZI ALLA PERSONA

Corso di qualifica serale: Corso di Specializzazione per ESTETISTA serale  valido  ai fini dell’abilitazione professionale

Certificazione rilasciata: Attestato di Competenze di Estetista con valore di specializzazione, ai sensi della L.R. 19/07 e della Legge 1/90, che disciplina l’attività di estetista.

Profilo professionale: L'estetista specializzata  interviene con autonomia, nel processo di trattamento estetico della persona con competenze nella scelta del tipo di intervento, predisposizione  e monitoraggio dei prodotti, gestione e programmazione dei servizi di accoglienza e assistenza del cliente, organizzazione e predisposizione dell’ambiente di lavoro, gestione e promozione dell’esercizio. E’ in grado di  assumere  responsabilità relative al coordinamento di attività svolte da altri.

Durata:
Serale: corso annuale di 700 ore, comprensive di tirocinio presso aziende del settore.

Periodo: Settembre/Giugno, frequenza obbligatoria del 75% del monte ore annuo

Orario corsi: Lezioni  teoriche e pratiche da Lunedì a Giovedì dalle 18.30 alle 22.30

Competenze di base: Economia/Diritto, Comunicazione/Lingua Italiana, Informatica

Competenze tecnico-professionali: Teoria professionale, Anatomia / Fisiologia, Marketing, Tecnica professionale (laboratorio)