corsi serali estetista

Corso serale: ESTETISTA

Tipologia corso:
Corso Extraobbligo - Biennale

Certificazione rilasciata: Attestato di Competenze di Estetista, ai sensi della L.R. 19/07

Profilo professionale: L’estetista si occupa di riconoscere, prevenire e trattare i principali inestetismi cutanei e del corpo, applicando conoscenze teoriche di teoria professionale per identificare le cause che determinano modificazioni dell’aspetto estetico. Esegue manicure e pedicure estetico, epilazione con resina a freddo, trattamenti specifici del viso e del corpo, trucco, nel rispetto delle misure igieniche e di sicurezza previste dalla normativa vigente.

Durata e frequenza:
Serale: 1800 ore suddivise in due anni, comprensive di tirocinio presso aziende del settore.

Periodo: Settembre/Giugno, frequenza obbligatoria del 75% del monte ore annuo.

Orario corsi: dalle 18.30 alle 22.30

Competenze di base: Economia/Diritto, Comunicazione/Lingua Italiana, Scienze

Competenze tecnico-professionali
Igiene/sicurezza, Anatomia / Fisiologia, Cosmetologia, Dermatologia, Dietologia, Tecnica professionale (laboratorio)

Sbocchi Occupazionali: Accanto ai tradizionali centri estetici, oggi l’estetista lavora presso centri solarium, centri benessere, beauty farm, palestre, farmacie e parafarmacie, agriturismi.
Ci accompagna nei nostri momenti di relax: sulle navi da crociera, nei villaggi vacanze, alle terme.

estetista brescia
qualifica estetista