tecnico dei servizi d'impresa
IV Anno Tecnico Servizi d'Impresa (4° anno post qualifica)
unione europea fondo sociale europeo

Area professionale: SERVIZI COMMERCIALI
Corso 4° anno:
TECNICO DEI SERVIZI D'IMPRESA
Tipologia corso: Corso di IV anno a completamento del percorso triennale di Operatore dei servizi d'impresa.
DESTINATARI: Studenti  fino a  21 anni  in possesso  di Attestato di qualifica professionale di Operatore Amministrativo segretariale

Obiettivo: La IV annualità si configura come un percorso atto a sviluppare  e approfondire delle competenze acquisite al termine dei percorsi di qualifica ed è finalizzata a formare un profilo di Tecnico che si caratterizza per l’arricchimento del livello culturale, una maggior padronanza ed autonomia nelle competenze professionali, capacità di coordinamento, controllo e verifica dei processi di lavoro su cui la figura professionale interviene.

Certificazione rilasciata: Diploma Professionale di TECNICO DEI SERVIZI D'IMPRESA rilasciato dalla Regione Lombardia
Profilo professionale:
Il Tecnico dei servizi di impresa interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito contribuendo al presidio del processo di amministrazione e gestione contabile, relativamente agli aspetti di carattere amministrativo contabile e del personale, attraverso l’individuazione delle risorse strumentali e tecnologiche, la predisposizione e l’organizzazione operativa del lavoro. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative al processo di riferimento, con competenze funzionali alla cura delle relazioni esterne e agli ambiti dell’organizzazione dei flussi comunicativi e informativi, della gestione amministrativa e contabile aziendale.
Durata:
annuale
Frequenza: obbligatoria per il 75% del monte ore.
Alternanza scuola-lavoro: il percorso è strutturato in base al sistema duale che alterna periodi di apprendimento in aula a periodi di apprendimento in azienda.
Aree formative: Competenze di base :lingua italiana, lingua inglese, religione, educazione fisica, economia/diritto), matematica, informatica
Competenze professionali: Tecnica professionale, Teoria professionale
Ambiti Lavorativi/Settori Occupazionali: Realtà produttive, piccole, medie e grandi imprese, studi professionali

iscrizione corso IV anno amministrativo segretariale